Siamo in dirittura di arrivo. Un altro anno è passato, con tutti i pro e i contro del caso. Potrei fare un riassunto di questi mesi, scrivere qualcosa riguardo le mie aspettative sul futuro, ma la verità è che oggi non ho voglia di fare sforzo mentale alcuno, di conseguenza, lascio le riflessioni agli altri e resto qualche ora in più nel letto, a crogiolarmi.
Vivrò questa giornata con serenità, dormirò, mangerò e berrò tanto, per festeggiare l’ennesimo anno di vita su questa terra, dopodiché ricomincerò da capo, ancora e ancora, fin quando non arriverà domani. Fuori c’è uno splendido sole, il cielo è azzurro e stanotte ho cominciato a lavorare al mio secondo libro, che scivola via veloce, parole su carta bianca, acqua che scorre. C’è molto da festeggiare, tanto da esser felici.
L’orologio segna le undici del mattino. Tra un po’ mi alzerò, andrò dal mio fornaio preferito per comprare un po’ di viennoiserie, dopodiché raggiungerò il lungomare, sceglierò uno di quei bar con la terrazza all’aperto, ordinerò un caffè e facendo colazione, mi godrò un po’ di questo meraviglioso sole invernale.
Buona fine e buon principio a tutti, di cosa non so, ma si usa dir così, quindi mi adatto.